Il prodotto ordinato sarà esattamente come quello in foto?

R. I fiori sono soggetti alla stagionalità. Per questo motivo l'assortimento può subire variazioni e non essere sempre disponibile. È quindi possibile che un mazzo di fiori, un bouquet o una composizione siano leggermente diversi da quelli illustrati. Italiainfiore vi garantisce che ogni ordine viene creato per voi con fiori freschi da un fiorista qualificato e, per quanto possibile, corrispondente nella forma e nel colore a quello dell'illustrazione. Tuttavia le foto sono puramente indicative e servono a dare un' idea dell'omaggio floreale che potrebbe subire variazioni a seconda della fantasia del fiorista. ogni omaggio floreale, infatti, è un' opera d'arte realizzata pochi minuti prima della consegna e non un prodotto in serie uscito da una fabbrica. L'unicità di ogni composizione è una qualità che la rende ancora piu' preziosa, è comunque garantito il rispetto della forma e dei colori nonchè dei materiali   riportati in foto. In caso contrario il cliente ordinante sarà contattato per concordare insieme le variazioni o l'alternativa al prodotto non disponibile al momento (casi molto rari)

 

E possibile effettuare ordini in modo anonimo?

R. Il mittente puo rimanere completamente anonimo spuntando l'opzione dedicata in fase di ordine. In questo caso specifico  non sarà possibile da parte del destinatario o del corriere esecutore risalire allo stesso.

 

É possibile allegare un biglietto all'omaggio floreale scelto?

R. Durante la procedura d'ordine è possibile compilare un biglietto che verrà consegnato insieme all'omaggio floreale, è possibile,inoltre, scegliere la tipologia di bigliettino da allegare ai fiori.

 

Posso inviare più di un omaggio con lo stesso ordine?

R. No, il carrello può contenere un solo omaggio, ad ognuno di essi possono essere aggiunti uno o più gadget, un solo messaggio accompagnatorio.

 

É possibile indicare un orario per la consegna?

R. Si, durante la compilazione dell'ordine è prevista l'opzione CONSEGNA ORARIO TASSATIVO che prevede un supplemento ma garantisce la consegna in un orario preciso.

 

É possibile modificare o cancellare un ordine?

R. Nel caso in cui non sia stato evaso, è possibile comunicare telefonicamente con un operatore di Italiainfiore al numero +39 0833 284189

 

L'omaggio scelto non è disponibile?

R. Nel caso in cui l'omaggio floreale scelto non sia disponibile presso il punto vendita, Italiainfiore.it contatterà il cliente per valutare una possibile alternativa; se il cliente risulta irraggiungibile, Italiainfiore.it (per non incorrerere nel disservizio causato da una mancata consegna) procede con la consegna di un omaggio floreale di pari valore.

 

Quali sono i metodi di pagamento?

R. Di seguito i metodi accettati:

carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Italiaifiore. La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Italiainfiore gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine. conto corrente postale: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestato a: ccp: 51349744 intestato a: ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio n. 16 - 73011 Alezio (Lecce). Indicare nella causale del bollettino il numero d'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.  Contestualmente fate un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà tenuto "in attesa" fino alla ricezione di copia del bollettino postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrò evaso regolarmente. Non sarà possibile garantire una consegna prima di 24 ore lavorative per ordini effettuati con conto corrente postale. vaglia: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite Vaglia. Inserire i seguenti dati nel campo Beneficiario: ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio 16 73011 Alezio (Le). Indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail. Contestualmente fate un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it ricarica postepay: può recarsi presso un qualsiasi tabacchino ed effettuare il pagamento tramite Numero di carta: 5333 1711 2914 3240 - Intestata a : Mercuri Stefania (CODICE FISCALE: MRC SFN 81M43B936R). Contestualmente fate un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it

 

Le spese di consegna variano in base alla località?

R. No, il costo di consegna e servizio è uguale per tutte le localita'. Solo in alcuni rari casi di zone disagiate, difficili da raggiungere o molto lontane dal centro della città, si potrebbe applicare un   supplemento richiesto direttamente dal corriere. In tal caso italiainfiore.it chiamerà il mittente (mai il destinatario)e  potrà scegliere di confermare l'ordine col supplemento oppure annullarlo.

 

È possibile sapere se la consegna è stata effettuata?

R. Si, Italiainfiore invierà tramite mail una notifica di avvenuta consegna.

 

Cosa succede se il destinatario non viene trovato?

R. Il nostro corriere lascerà un biglietto da visita e riproverà a contattare il destinatario. Nel caso di irreperibilità, il nostro corriere ci comunicherà la mancata consegna e noi provvederemo ad informare in mittente.

 

Cosa succede se l'indirizzo indicato non è corretto?

R. Nel caso in cui vi siano dati non corretti, imprecisi o incompleti, l'azienda non ha alcuna responsabilità a riguardo se sarà impedita la consegna a causa di dati imprecisi, si dovrà necessariamente pagare nuovamente la consegna il cui importo sarà a discrezione del referente di zona.

 

È possibile recapitare un omaggio floreale di domenica?

R. Italia in Fiore è in grado di consegnare anche la DOMENICA, La consegna di domenica potrà essere effettuata solo per gli ordini che perverranno entro e non oltre le 12 dello stesso giorno.

 

È possibile recapitare un omaggio floreale di sera?

R. Si, effettuando l'ordine entro le 16, l'omaggio verrà recapitato anche di sera.

 

Cosa si intende per "orario indicativo"?

R. Affidaci il tuo ordine: bastano poche ore per raggiungere il destinatario del tuo omaggio in tutta Italia, da Nord a Sud. Nei posti più insoliti e inaspettati, ovunque tu voglia. Consegna Gratis prevede la consegna a domicilio nell'arco della giornata dalle 09 alle 20 del giorno indicato in DATA DI CONSEGNA durante la fase dell'ordine.

 

Cosa si intende per consegna "URGENTE IN 2 ORE"?

R. Rapidità, precisione e puntualità: prendiamo in carico il tuo ordine e mettiamo in lavorazione i fiori sempre freschi di Italia in fiore. Per consegnarli a mano in sole due ore direttamente al domicilio del destinatario. La consegna urgente IN 2 ORE prevede un supplemento, applicabile in fase di acquisto e sarà presa in carico solo se l'ordine perverrà dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00. La domenica solo dalle 9.00 alle 11.00.

 

Posso allestire il mio matrimonio con Italiainfiore?

R. Certo, sul nostro sito troverai alcune idee ma puoi inviare una mail con le tue richieste a info@italiainfioreit

 

Posso allestire un evento aziendale con Italiainfiore?

R. Si, Italiainfiore fornisce anche allestimenti per rendere unico il tuo evento aziendale scrivici o chiamaci per maggiori dettagli

 

Se qualcosa non va, posso inviare un reclamo?

R. Qualsiasi eventuale reclamo deve essere accompagnato da numero d'ordine, dati del mittente, informazioni sul destinatario e da foto digitali chiare che mostrino il prodotto e l'ora di consegna con una mail a info@italiainfiore.it. Tutti i reclami devono essere effettuati quanto prima e non a oltre 48 ore dalla consegna. Questo è molto importante perché ci permette di esaminare il caso che ha originato il reclamo e consultarci con i fioristi locali. Dopo questa data i reclami non potranno più essere esaminati.

 

Orario degli uffici e festività

R. Dal lunedì al sabato, il nostro ufficio amministrativo è aperto dalle 9 alle 12,30 e risponde al numero telefonico 0833 284189. Il call center è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 (0833 284189) e dalle 16,30 alle 18,30 (340 23 59 967). La domenica, il call center è aperto dalle 9,30 alle 12. Le festività in cui i nostri uffici rimangono chiusi sono le seguenti: 1 gennaio, 6 gennaio, giorno di Pasqua e Pasquetta, 25 Aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14-15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre e 25/26 Dicembre.
Gli ordini che perverranno dopo gli orari di chiusura serale o nei giorni di chiusura indicati, saranno evasi il giorno successivo

 

Per qualsiasi altre domande o dubbi chiama al 0833.284189 oppure al 340.2359967

Le domande più frequenti mentre si compra un fiore online