Il prodotto ordinato sarà esattamente come quello in foto?
R. I fiori sono soggetti alla stagionalità. Per questo motivo l'assortimento può subire variazioni e non essere sempre disponibile. È quindi possibile che un mazzo di fiori, un bouquet o una composizione siano leggermente diversi da quelli illustrati. Italiainfiore vi garantisce che ogni ordine viene creato per voi con fiori freschi da un fiorista qualificato e, per quanto possibile, corrispondente nella forma e nel colore a quello dell'illustrazione
E possibile effettuare ordini in modo anonimo?
R. Il mittente puo rimanere completamente anonimo non firmando il biglietto che accompagna l'omaggio e non sarà possibile da parte del destinatario o del fiorista esecutore risalire allo stesso
É possibile allegare un biglietto all'omaggio floreale scelto?
R. Durante la procedura d'ordine è possibile compilare un biglietto che verrà consegnato insieme all'omaggio floreale
Posso inviare più di un omaggio con lo stesso ordine?
R. No, il carrello può contenere un solo omaggio, ad ognuno di essi possono essere aggiunti uno o più gadget
É possibile indicare un orario per la consegna?
R. Si, durante la compilazione dell'ordine
É possibile modificare o cancellare un ordine?
R. Nel caso in cui non sia stato evaso, è possibile comunicare telefonicamente con un operatore di Italiainfiore al numero +39 0833 284189
L'omaggio scelto non è disponibile?
R. Nel caso in cui l'omaggio floreale scelto non sia disponibile presso il punto vendita, Italiainfiore.it contatta il cliente per valutare una possibile alternativa; se il cliente risulta irraggiungibile, Italiainfiore.it (per non incorrerere nel disservizio causato da una mancata consegna) procede con la consegna di un omaggio floreale di pari valore
Quali sono i metodi di pagamento?
R. Di seguito i metodi accettati

 
Le spese di consegna variano in base alla località?
R. No, il costo di consegna e servizio è uguale per tutte le localita'. Solo in alcuni rari casi di zone disagiate, difficili da raggiungere o molto lontane dal centro della città, si potrebbe applicare un  supplemento richiesto direttamente dal corriere. In tal caso sarai chiamato dal nostro ufficio e potrai scegliere di confermare l'ordine col supplemento oppure annullarlo
È possibile sapere se la consegna è stata effettuata?
R. Si, Italiainfiore invierà tramite mail una notifica di avvenuta consegna
Cosa succede se il destinatario non viene trovato?
R. Il nostro fiorista lascerà un biglietto da visita e riproverà a contattare il destinatario. Nel caso di irreperibilità, il nostro corriere ci comunicherà la mancata consegna e noi provvederemo ad informarti
Cosa succede se l'indirizzo indicato non è corretto?
R. Nel caso in cui vi siano dati non corretti, imprecisi o incompleti, l'azienda non ha alcuna responsabilità a riguardo se sarà impedita la consegna a causa di dati imprecisi, si dovrà necessariamente pagare nuovamente la consegna il cui importo sarà a discrezione del referente di zona
È possibile recapitare un omaggio floreale di domenica?
R. Si, la consegna verrà effettuata solo in mattinata fino alle ore 12 previa conferma dell'ordine entro le ore 10
È possibile recapitare un omaggio floreale di sera?
R. Si, effettuando l'ordine entro le 18, l'omaggio verrà recapitato entro le 23
Cosa si intende per "orario indicativo"?
R. L'orario indicativo indica l'arco della mezza giornata di riferimento. Per esempio, se, come orario indicativo, viene indicato le ore 9:00, la consegna avverrà tra le ore 9:30 e le 12:30. Se, invece, viene indicato le ore 15, la consegna avverrà tra le ore 15 e le ore 20
Cosa si intende per "consegna urgente"?
R. La consegna urgente sarà presa in carico solo se l'ordine perverrà dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00 La tariffa “Urgente” prevede una consegna in 2-3 ore
Posso allestire il mio matrimonio con Italiainfiore?
R. Certo, sul nostro sito troverai alcune idee ma puoi inviare una mail con le tue richieste a info@italiainfioreit
Posso allestire un evento aziendale con Italiainfiore?
R. Si, Italiainfiore fornisce anche allestimenti per rendere unico il tuo evento aziendale scrivici o chiamaci per maggiori dettagli
Se qualcosa non va, posso inviare un reclamo?
R. Qualsiasi eventuale reclamo deve essere accompagnato da numero d'ordine, dati del mittente, informazioni sul destinatario e da foto digitali chiare che mostrino il prodotto e l'ora di consegna con una mail a info@italiainfiore.it. Tutti i reclami devono essere effettuati quanto prima e non a oltre 48 ore dalla consegna. Questo è molto importante perché ci permette di esaminare il caso che ha originato il reclamo e consultarci con i fioristi locali. Dopo questa data i reclami non potranno più essere esaminati
Orario degli uffici e festività
R. Dal lunedì al sabato, il nostro ufficio amministrativo è aperto dalle 9 alle 12,30 e risponde al numero telefonico 0833 284189. Il call center è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 (0833 284189) e dalle 16,30 alle 18,30 (340 23 59 967). La domenica, il call center è aperto dalle 9,30 alle 12. Le festività in cui i nostri uffici rimangono chiusi sono le seguenti: 1 gennaio, 6 gennaio, giorno di Pasqua e Pasquetta, 25 Aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14-15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre e 25/26 Dicembre.
Gli ordini che perverranno dopo gli orari di chiusura serale o nei giorni di chiusura indicati, saranno evasi il giorno successivo
Per qualsiasi altre domande o dubbi chiama al 0833.284189 oppure al 340.2359967
carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza
paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Italiaifiore. La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Italiainfiore gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
Bollettino postale: puoi recarti presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestato a: ccp: 51349744 intestato a: ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio n. 16 - 73011 Alezio (Lecce). Indicare nella causale del bollettino il numero d'ordine, il tuo nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.  Contestualmente fai un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà tenuto "in attesa" fino alla ricezione di copia del bollettino postale; riceverai una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente. Non sarà possibile garantire una consegna prima di 24 ore lavorative per ordini effettuati con conto corrente postale.
vaglia: puoi recarti presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite Vaglia. Inserire i seguenti dati nel campo Beneficiario: ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio 16 73011 Alezio (Le). Indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail. Contestualmente fai un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it
ricarica postepay: puoi recarti presso un qualsiasi tabacchino ed effettuare il pagamento tramite Numero di carta: 4023 6006 6740 4224 - Intestata a : Mercuri Stefania (CODICE FISCALE: MRC SFN 81M43B936R). Contestualmente fai un fax della ricevuta al numero +39 0833 284189 oppure una mail della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it
Le spese di consegna variano in base alla località?
R. No, il costo di consegna e servizio è uguale per tutte le localita'. Solo in alcuni rari casi di zone disagiate, difficili da raggiungere o molto lontane dal centro della città, si potrebbe applicare un  supplemento richiesto direttamente dal corriere. In tal caso sarai chiamato dal nostro ufficio e potrai scegliere di confermare l'ordine col supplemento oppure annullarlo
È possibile sapere se la consegna è stata effettuata?
R. Si, Italiainfiore invierà tramite mail una notifica di avvenuta consegna
Cosa succede se il destinatario non viene trovato?
R. Il nostro fiorista lascerà un biglietto da visita e riproverà a contattare il destinatario. Nel caso di irreperibilità, il nostro corriere ci comunicherà la mancata consegna e noi provvederemo ad informarti
Cosa succede se l'indirizzo indicato non è corretto?
R. Nel caso in cui vi siano dati non corretti, imprecisi o incompleti, l'azienda non ha alcuna responsabilità a riguardo se sarà impedita la consegna a causa di dati imprecisi, si dovrà necessariamente pagare nuovamente la consegna il cui importo sarà a discrezione del referente di zona
È possibile recapitare un omaggio floreale di domenica?
R. Si, la consegna verrà effettuata solo in mattinata fino alle ore 12 previa conferma dell'ordine entro le ore 10
È possibile recapitare un omaggio floreale di sera?
R. Si, effettuando l'ordine entro le 18, l'omaggio verrà recapitato entro le 23
Cosa si intende per "orario indicativo"?
R. L'orario indicativo indica l'arco della mezza giornata di riferimento. Per esempio, se, come orario indicativo, viene indicato le ore 9:00, la consegna avverrà tra le ore 9:30 e le 12:30. Se, invece, viene indicato le ore 15, la consegna avverrà tra le ore 15 e le ore 20
Cosa si intende per "consegna urgente"?
R. La consegna urgente sarà presa in carico solo se l'ordine perverrà dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00 La tariffa “Urgente” prevede una consegna in 2-3 ore
Posso allestire il mio matrimonio con Italiainfiore?
R. Certo, sul nostro sito troverai alcune idee ma puoi inviare una mail con le tue richieste a info@italiainfioreit
Posso allestire un evento aziendale con Italiainfiore?
R. Si, Italiainfiore fornisce anche allestimenti per rendere unico il tuo evento aziendale scrivici o chiamaci per maggiori dettagli
Se qualcosa non va, posso inviare un reclamo?
R. Qualsiasi eventuale reclamo deve essere accompagnato da numero d'ordine, dati del mittente, informazioni sul destinatario e da foto digitali chiare che mostrino il prodotto e l'ora di consegna con una mail a info@italiainfiore.it. Tutti i reclami devono essere effettuati quanto prima e non a oltre 48 ore dalla consegna. Questo è molto importante perché ci permette di esaminare il caso che ha originato il reclamo e consultarci con i fioristi locali. Dopo questa data i reclami non potranno più essere esaminati
Orario degli uffici e festività
R. Dal lunedì al sabato, il nostro ufficio amministrativo è aperto dalle 9 alle 12,30 e risponde al numero telefonico 0833 284189. Il call center è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 (0833 284189) e dalle 16,30 alle 18,30 (340 23 59 967). La domenica, il call center è aperto dalle 9,30 alle 12. Le festività in cui i nostri uffici rimangono chiusi sono le seguenti: 1 gennaio, 6 gennaio, giorno di Pasqua e Pasquetta, 25 Aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14-15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre e 25/26 Dicembre.
Gli ordini che perverranno dopo gli orari di chiusura serale o nei giorni di chiusura indicati, saranno evasi il giorno successivo.
Per qualsiasi altre domande oinformazioni chiama al 0833.284189 oppure al 340.2359967

Le domande più frequenti mentre si compra un fiore online