Gli amici di Anastasia Onlus

Anastasia era una bambina speciale, una bambina dall’animo molto sensibile e, allo stesso tempo, molto solare e determinata, con una grande passione per la ginnastica ritmica. Il sorriso la costante delle sue giornate, anche quando la vita poco le lasciò da sorridere. Era il 2012, infatti, quando le fu diagnosticata la malattia che, nel giro di pochissimo tempo, la portò ad affrontare un calvario forse più grande di lei. Il coraggio, la determinazione, la disponibilità nei confronti delle cure non bastarono, infatti, ad assicurare un epilogo positivo alla storia della piccola Anastasia che, il 5 gennaio  2014, fu strappata all’affetto dei suoi cari. Una tragedia, che mai nessuno vorrebbe leggere o, peggio ancora, vivere. Una storia che, nella disperazione, ha dell’incredibile, grazie proprio al piccolo angelo. Dal 2014, infatti, Anastasia si manifesta ai suoi e a chi le era e le è vicino tramite un segno che solo lei poteva scegliere: il cuore. Il suo grande cuore continua, ancora oggi, a farsi partecipe della vita di molti. Il suo cuore dice, con forza, che Anastasia c’è, che il bene va oltre ogni cosa. E Anastasia c’è anche grazie e soprattutto al grande cuore della sua giovane mamma coraggio, Antonella.

È proprio Antonella, infatti, che ha deciso di fondare e portare avanti il progetto di solidarietà “Gli amici di Anastasia Onlus”, un sodalizio che perpetua il ricordo della piccola Anastasia, tramite raccolte fondi e donazioni, in nome del volere della piccola Anastasia: donare un sorriso a chi soffre.

Italia in fiore, azienda da sempre sensibile a problematiche sociali, ha deciso di essere dalla parte del cuore e del sorriso di Anastasiadal 1° febbraio al 31 marzo, infatti, con l’acquisto di un qualsiasi omaggio floreale ha deciso di donare un euro all’associazione “Gli amici di Anastasia Onlus”.
Una sfida che ha coinvolto, direttamente, tutti i clienti di Italia in fiore e che ha visto la consegna di una donazione pari ad un importo di euro 650,00.
Un gesto semplice ma al contempo forte e voluto, come semplice e forte è stata ed è la piccola Anastasia.