Il 9 maggio sarà la festa della mamma e già iniziamo a pensare a cosa donarle per rendere speciale quel giorno, per ringraziarla degli anni che ci ha dedicato con cure amorevoli e sostegno incondizionato.

Ma cosa regalare alla mamma? bel problema "ha tutto"! Oggetti per la casa potrebbero essere anche utili, ma rimangono così impersonali... ci vorrebbe un simbolo! e cosa è maggiormente simbolico del fiore?

Ora però dobbiamo scegliere il fiore giusto e rappresentativo per la nostra mamma!
Proviamo ad abbinare l'essenza ed il significato dei fiori alla personalità e al carattere di nostra madre.

Lilium Gerbere, rose, lilium rosa esprimono principalmente affetto e gratitudine, sono indicate per persone molto dolci ed affettuose;

 

Azalea, pianta fioritaI fiordalisi e anemoni sono fiori campestri, quindi sono particolarmente indicati per le mamme con il pollice verde amanti della semplicità e della natura, ma per loro anche una bella pianta di cui prendersi cura è perfetta. L'azalea, soprattutto nel colore rosa, è una pianta poco esigente che si presenta perennemente perfetta e colorata. Una pianta fiorita incantevole su balconi e nelle siepi è l'ortensia, anche lei poco esigente nelle cure, le basta il sole e tanto amore.

 

Girasole e rose gialleLa tua mamma è attiva, dinamica e non sta mai ferma? Il suo carattere è positivo ed ottimista, tende a vedere il bicchiere mezo pieno in ogni circostanza? Punta sull'arancione, è il simbolo di vitalità ed entusiasmo, ottime per lei sono le gerbere o le rose, ma anche i girasoli e le margherite.

 

fiori bianchiSe invece la caratteristica principale di tua madre è la riservatezza e la semplicità, abbinata alla grande disponibilità, punta sul bianco, magari le calle o i gigli che con la loro semplicità e purezza esprimono candore.

 

 

Ranuncoli e fiori di campagna colorati ed allegri sono particolarmente graditi ed indicati per le mamme creative e sempre sorridenti, che hanno sposato l'ottimismo come filosofia di vita, amano la campagna, le lunghe passeggiate nella natura, in casa scelgono tende colorate e accessori dalle tinte vivaci... sono un vulcano di positività.

orchideaL'orchidea con la sua eleganza e raffinatezza è prediletta dalle donne molto curate, che amano la raffinatezza, l'ordine, la pulizia delle linee e delle forme, particolarmente indicato per le donne in carriera che hanno un ufficio di design e minimal, dove avranno piacere a guardare il vostro dono nei momenti di stress.

La tua mamma è un pò tutte queste cose insieme? come la maggiorparte delle donne sa stupirti con cambi repentini di umore e stile? il bouquet misto o una bella pianta fiorita è la soluzione ideale e puoi giocare con la confezione... hai mai pensato di mettere i fiori in una scatola regalo magari a forma di cuore?

cuore di rose