Spediti a domicilio o consegnati a mano. Guarda la nostra selezione di fiori per san Valentino e scegli tu! I fiori spediti sono riconoscibili dall'originale bollino rosa e puoi scegliere la data di spedizione. Per i prodotti consegnati a mano, invece, hai piena libertà su quando e come stupire.

Che fiori si possono regalare a San Valentino?

Sebbene la rosa sia il fiore più regalato a San Valentino, sebbene il mazzo di rose rosse abbia una simbologia strettamente legata all’amore e alla passione, ogni fiore sa parlare d’amore agli animi sensibili.

La scelta dei fiori da regalare a San Valentino deve ricadere sul significato che gli attribuiamo, ma principalmente pensare al gusto e preferenze della persona che riceverà il dono.

  • - Una ragazza giovane, spensierata, sbarazzina, allegra e solare, sicuramente gradirà un mazzo di rose rosse e girasoli e fiori di campo. La rosa rossa è la classica dichiarazione d’amore, mentre i girasole e i fiori di campo celebrano la sua vitalità.
  • - Una donna romantica e sognatrice predilige il rosa tenue, quindi i fiori a San Valentino che preferirà saranno delle nuance del rosa: una bellissima idea è il cuore pieno di rose rosa: uno scrigno di delicato amore! In scatolo sono bellissimi anche i ranuncoli e i tulipani sempre dalle tonalità delicate.
  • - Una persona passionale, che affronta la vita sempre con grinta e tenacia, ama i tulipani rossi in alternativa alle rose rosse, rigorosamente rosse. Il rosso nei fiori indica infatti passione, sensualità, ardore. E’ l’amore che brucia e che ti fa scottare.


 

Fiori di San Valentino: che fiori si regalano per amore?

Punta sul Rosso: 24 rose rosse sono il regalo giusto per San Valentino.

Una donna non più giovanissima, che ama la casa, la cucina, la vita familiare… una moglie allegra e gentile, quali fiori preferirebbe? Per il compleanno sicuramente un bouquet di fiori di campo sarà gradito… ma a San Valentino un bel bouquet di rose rosse potrebbe potrebbe stupirla!
 

Non solo rose: che piante regalare per San Valentino?

Alle donne regalate sogni. Regalate giovinezza. Regalate amore e passione a qualsiasi età. Scegliere un regalo non banale la farà sentire unica, desiderabile anche con qualche ruga in più sul viso. 
Per questo, al posto delle classiche rose per San Valentino, vi consigliamo altre soluzioni. Ad esempio: l'orchidea a San Valentino può essere un regalo sicuramente molto gradito e... allusivo!
 

Che regali si fanno a San Valentino?

I regali di San Valentino più graditi sono sicuramente i fiori, i cioccolatini, i peluches e l’intimo… regali dolci che appagano i sensi e che sanno trasmettere un sentimento poliedrico come l’amore. 
I Fiori hanno un forte valore simbolico, il motivo per cui vengono scelti dagli innamorati di tutto il mondo da secoli e secoli. Come tutti i simboli però dovrebbero essere scelti in base all’indole della persona amata.

  • - Un mazzo di rose rosse e cioccolatini sono il regalo perfetto per San Valentino: il fiore di San Valentino per eccellenza e per tutte le date importanti da festeggiare insieme come gli anniversari o le date significative: un trionfo di dolcezza.
  • - Fiori e peluches per San Valentino uniscono dolcezza e sensibilità! Un caldo peluches da abbracciare nelle notti in cui non si è insieme, una fanciullezza da ritrovare e stringere forte al petto, a cui confidare sogni e in cui affondare il viso. Simboli perfetti di un amore tenero, fatto di sospiri e pensieri per la persona lontana.
  • - I fiori di San Valentino da abbinare sono altrettanto morbidi nella forma e nei colori. Sono da preferire le tonalità del rosa o del giallo tenue, per aumentarne l’effetto “cuccioloso”!
  • - Infine c'è un'altra idea regalo per San Valentino: l'intimo. Intrigante e sensuale, da abbinare almeno ad un mazzo di docici rose rosse a stelo lungo. Un amore intrigante che reputa la passione fondamentale. Le donne passionali vanno corteggiate vecchio stampo, mai banalizzarle. Amano l’eleganza e l’opulenza del gesto, più rose le farete recapitare con più cura si preparerà per la vostra notte di amore e passione. Un corteggiamento da film, degno di Alain Delon: far consegnare un mazzo di rose importante minimo 12, meglio se 24 o 50 nel primo pomeriggio con un messaggio dedica stuzzicante.