Fiori e piante portafortuna per Capodanno


182 fiori e piante portafortuna a domicilio gratis in Italia
Dic
19
2019

Quando si approssima la fine dell'anno, tutti sperano che quello che sta per arrivare sia migliore di quello che termina. Proprio per questo motivo, regalare delle piante o dei fiori portafortuna può essere un'ottima soluzione per augurare a chi lo li riceve un anno ricco di soddisfazioni e di cose positive. Ma quali sono le piante e i fiori portafortuna? Di seguito cercheremo di fornire una risposta a questo interrogativo.

La ginestra: il fiore dei soldi

Se la nostra necessità è quella di augurare alla persona cui regaleremo i fiori per il nuovo anno che possa permettergli di guadagnare tanto, la ginestra rappresenta il miglior modo che abbiamo per poterlo fare. Secondo la tradizione, infatti, questo fiore è molto adatto a coloro che sono alla ricerca di denaro.

La pianta della salute: la genziana

Cosa c'è di meglio che sperare che uno dei nostri cari o un amico molto stretto possa vivere in perfetta salute anche nel nuovo anno? Se vogliamo augurare questo, non c'è altro modo che regalare dei fiori di genziana o ancora meglio, prendere una pianta. Anche se molte persone non credono ai messaggi che i fiori riescono a fornire, la genziana rappresenta in ogni caso anche un fiore molto bello da vedere, particolarmente colorato e che permette di stare meglio anche semplicemente guardandola. Sarà un regalo sicuramente molto apprezzato da chi lo riceve.

La ninfea per cambiare la propria vita

Quando sta per arrivare il nuovo anno, molte persone hanno come proposito quello di poter cambiare la propria vita o almeno lo stile della stessa. In questi casi, la ninfea, uno stupendo fiore acquatico, è il mezzo migliore per augurare che questo proposito possa realizzarsi in pieno. Tradzionalmente infatti la ninfea indica sia la rinascita che l'evoluzione: in tal modo può rappresentare una spinta ulteriore per riuscire nel proprio intento.

Un classico delle festività natalizie: il vischio

Questa pianta, insieme al pungitopo e all'agrifoglio, può essere considerata un vero e proprio simbolo del periodo natalizio. Ma oltre a ciò è anche un potente portafortuna di tipo vegetale, che insieme alle altre due piante menzionate, non può assolutamente macare in questo periodo. 

Ulteriori piante da regalare per augurare uno splendido anno

Biancospino e primule sono anch'essi delle ottime idee regalo per sperare che il nuovo anno sia ricco di soddisfazioni. Il biancospino è uno dei fiori portafortuna per eccellenza, secondo la tradizione, ed essendo molto bello da vedere è sicuramente sempre ben accetto; allo stesso modo, le primule oltre ad essere beneauguranti sono anche simbolo di gioia ed affetto e proprio per questo sono sempre perfette da regalare.

Inutile dire che anche dei classici, come le rose o dei ciclamini tipici del periodo invernale, rappresentano delle ottime soluzioni beneaguranti per il nuovo anno.


Tags

Della stessa categoria

125 fiori-san-valentino a domicilio gratis in Italia
Gen
25
2018

Scopri come organizzare un San Valentino speciale. Idee per emozionare e impreziosire la tua cena romantica con i fiori.

Continua...
126 relazione-a-distanza a domicilio gratis in Italia
Feb
06
2018

Una relazione a distanza richiede cura e dedizione. Chat e i social network a volte non bastano. Scopri i fiori più adatti per una relazione a distanza.

Continua...