San Valentino: consigli e idee romantiche per stupire con i fiori


Fiori e Idee per San Valentino
Gen
25
2018

Si avvicina San Valentino, appuntamento speciale per tutte le coppie. In questa giornata così importante per gli innamorati, non possono mancare gesti dolci e i fiori da regalare al vostro amato.

Ci sono tanti modi per dire “ti amo” al proprio partner. Uno di questi è organizzare una cena romantica a lume di candela per San Valentino a casa, a base di un prelibato menù studiato per l’occasione.

Per rendere perfetta e romantica la tavola di San Valentino potete usare i fiori in molti modi. Le decorazioni floreali si possono anche utilizzare per abbellire gli ambienti casalinghi e ricreare la giusta atmosfera per celebrare la festa degli innamorati.

Ma come allestire la casa e apparecchiare la tavola per la cena di San Valentino poche ore prima che il partner rientri a casa? Seguendo questi consigli, il vostro San Valentino sarà un successo: senza stress e con qualche piccolo accorgimento potrete godervi una serata romantica e speciale.

Idee per San Valentino

San Valentino sarà una giornata piena di attenzioni: dimostrate il vostro amore alla persona che amate già al risveglio, con una rosa e una colazione a letto, accompagnata da un bigliettino con dedica.

Se decidete di festeggiare il 14 febbraio con una cena intima casalinga, potete sorprendere il vostro partner al suo rientro con una tavola addobbata a tema, con colori ed elementi decorativi scelti con cura. Per la festa degli innamorati protagoniste le tonalità che richiamino il rosso, simbolo dell’amore, della passione e della seduzione.

Soprattutto nella festa di San Valentino, l’attenzione ai particolari è fondamentale e l’allestimento con fiori e accessori dovrà essere coordinato e dallo stile sobrio.  Per prima cosa apparecchiate la tavola, scegliendo tovaglie eleganti e raffinate. 

Per un effetto scenografico potete usare fiori e piante da posizionare in diversi modi. Un allestimento classico si può realizzare con le rose rosse, petali da spargere sul tavolo o sul pavimento e candele di diverse dimensioni. Mixando tra loro questi elementi si potrà ricreare un ambiente suggestivo e romantico. Un’idea originale, per esempio, è quella di inserire i petali di rosa all'interno del tovagliolo piegato. Potete abbellire la tavola anche un bel centrotavola floreale.

Per un allestimento dallo stile moderno, invece, potete usare vasi in vetro di varia dimensione da riempire con fiori dallo stelo alto e pulito. Altra opzione è una composizione di mix di verdi e tulipani rossi da abbinare a elementi in legno e vimini, barattoli in vetro riciclati in cui inserire le candele.

Un accessorio per decorare la tavola di San Valentino sono i segnaposto floreali: posizionate ai lati del piatto uno stelo del vostro fiore preferito e aggiungere un piccolo messaggio d’amore.

Potete anche accogliere il vostro innamorato con un bouquet fatto dei suoi fiori preferiti. Fondamentale nella scelta del bouquet per San Valentino è acquistare quelli che più si addicono alla personalità di chi lo riceverà e che la sua confezione richiami la festa degli innamorati. In ogni caso predisponete la consegna il giorno prima, in modo da avere tutto già pronto.

Se sei alla ricerca di idee regalo per San Valentino, puoi scegliere l’omaggio floreale più adatto all’occasione su Italia in Fiore…e per gli incontentabili una vasta scelta di regali da abbinare.

 

 


Tags

Della stessa categoria

relazione-a-distanza
Feb
06
2018

Una relazione a distanza richiede cura e dedizione, ancor di più di una relazione vissuta quotidianamente: la tecnologia, le chat e i social network a volte non bastano.

Continua...
Gen
29
2019

Come mantenere vivi i rapporti quando il tuo amore è distante?

Continua...