Il 2022 inizia oggi e di fronte a noi si prospettano ancora giorni difficili, alle prese con questo Coronavirus che non ci abbandona. Tante sono le battaglie che abbiamo già vinto, ma la guerra ancora continua!
E' necessario quindi mettere in campo ogni arma possibile per affrontare al meglio l'anno che inizia e noi che crediamo nel potere dei fiori e delle piante, vi consigliamo di tenere in casa o regalare la Spatiphyllum, pianta considerata portafortuna per le sue proprietà di purificare l'aria.
Esotica ed estremamente elegante, infatti, questa pianta ha anche un grande dono, filtra l'aria dagli elementi nocivi presenti, in modo particolare dal Benzene e dalla Formaldeide, presenti in molti prodotti quotidiani. Vive benissimo in appartamento ed è una pianta veramente poco esigente: si annaffia una sola vota a settimana e non richiede una grande esposizione alla luce.
Ama il clima caldo, la sua temperatura ideale sono il 20°C. Se volete garantire la massima bellezza a questa pianta consigliamo di vaporizzare un pò d'acqua sulle foglie con una cadenza almeno settimanale settimanale e di rinvasarla ogni 2 o 3 anni utilizzando un terriccio universale misto a torba.