Nuovo look alla tua casa (e non solo) con le piante ornamentali!


189 art 4 anteprima a domicilio gratis in Italia
Giu
13
2020

Se gli ultimi mesi passeranno alla storia come un lungo periodo di distanziamento sociale e chiusura forzata in casa, l’estate 2020 pare aprirsi finalmente ad un ritorno alla normalità.

Tuttavia se i viaggi sono in forse, le uscite ancora centellinate e i grandi stravolgimenti sono al momento rimandati, la nostra intima dimora (oltre al tuo ambiente di lavoro!) si rivelerà ancora una volta il teatro principale della quotidianità condita da sole, calde temperature e pochi intimi ritrovati.

Ma quanto è forte il desiderio di respirare un’aria nuova e di cambiamento?!

Ecco allora che lo “spazio affettivo” per eccellenza, quel luogo carico di simboli e abitudini, sospeso tra protezione e libertà, diviene il posto ideale per condividere nuovi momenti di vita, ma che richiede ora più che mai una rinfrescata nel proprio aspetto e, perché no, anche nella ridefinizione degli spazi.

Il restyling ha il tocco green!

Chi l’ha detto che per cambiare l’estetica di una stanza che da mesi ci sembra sempre e noiosamente uguale, bisogna necessariamente intervenire con azioni strutturali significative?

Che riguardi la casa o gli ambienti aziendali, a volte basta un tocco di colore per restituire un senso di bellezza alle cose e riconnettersi alla natura.

Per questo il verde, in tutte le sue sfumature tenui, vive o delicate, è da sempre una cromia profonda in grado di portare in casa e in ufficio felicità e buone vibrazioni.

Da valutare è dunque l’alternativa green e rispettosa dell’ambiente che certamente ti aiuterà a cambiare faccia a pareti, porte, tetti, finestre (e chi più ne ha più ne metta!) rendendoli rinnovati nell’aspetto, nei colori, persino negli odori e nelle sensazioni.

Piante rampicanti, spalliere fiorite, arbusti o piante ornamentali si trasformeranno in un attimo nella soluzione estetica e sicuramente economica, perfetta per aprire le porte alla bella stagione!

Non importa che siate esperti in materia o assolutamente privi del classico “pollice verde”, una pianta o un vaso fiorito, soprattutto se recapitato direttamente a casa tua con consegna a domicilio, sono in grado di migliorare visivamente un ambiente, oltre a renderlo scientificamente più salubre.

Pare infatti che l’inquinamento domestico può essere persino tre volte più nocivo di quello a cui siamo sottoposti per strada!

Inoltre dedicarsi alla cura delle amiche dal cuore verde rappresenta un vero toccasana anche per il proprio benessere psicofisico: il loro verde vivo ci rilassa, vederle crescere ci entusiasma, scoprire una nuova foglia dà alla nostra giornata una nuova carica.

Non credi sia allora arrivato il momento di trovare la giusta ispirazione, dedicarsi allo shopping su www.italiainfiore.it e creare qualcosa di magico in casa con una bellissima pianta d’appartamento?

Se invece l’intento è quello di rivedere spazi ed estetica aziendali, affidati ad Arredamenti Floreali, azienda leader in Italia nel settore dell'arredo floreale finalizzato al miglioramento degli ambienti lavorativi di aziende, centri commerciali, studi professionali e, in generale, di ogni luogo di lavoro.

Intanto però dai un’occhiata alle proposte di Italia in fiore scegliendo la pianta ornamentale che preferisci tra Pakira, Kentia, Ficus, Sanseveria grande e Zamioculcas.

Cosa aspetti? Scegli la pianta d’appartamento per la tua casa!

Ci sono piante meno conosciute e altre molto diffuse, tutte pronte a farti innamorare a prima vista per bellezza e praticità nella cura, oltre a conquistare un posto in prima fila anche nella tua casa.

L’interno di un appartamento può infatti cambiare completamente aspetto con vasi e foglie verdi dalle forme diverse, tali da diventare veri e propri complementi d’arredo per dare un tocco green ad ogni ambiente, dando ai più creativi carta bianca nel realizzare delle spettacolari installazioni da ammirare indoor!E oltre a purificare l’aria dei tuoi ambienti, ricreerai anche tu un bell’effetto visivo in casa con le piante verdi di Italia in Fiore!

Pakira

Le sue foglie a punta dal verde intenso della lunghezza di circa 30 cm e il suo caratteristico tronco intrecciato che può raggiungere un’altezza di quasi 2 metri, la rendono una bellissima pianta da appartamento. Raffinata, elegante e certamente scenografica, la Pakira è tra le alternative predilette di chi vuole fare un regalo speciale per un matrimonio, un lieto evento o una ricorrenza particolarmente importante.

Kentia

Maestosa, imponente, verdeggiante: protagonista indiscussa del salotto di casa, da collocare anche in ufficio, è la Kentia. La sua presenza non passa inosservata. Un tocco di jungle saprà arredare ogni ambiente e donare benessere alla vista e all’anima! Regalala se vuoi colpire con un pensiero grandioso.

Ficus

Arredatori e interior designer ne sono innamorati: con il suo fusto sottile e le sue chiome grandi e verdissime, la pianta di Ficus è in grado di arredare ogni angolo della casa e non solo. È consigliata infatti anche negli uffici e nei luoghi di lavoro per la sua capacità di infondere calma e serenità, oltre a prevenire infezioni, allergie e sindromi respiratorie. Il tutto, senza richiedere cure e attenzioni eccessive!

Sanseveria grande

Sai che è comunemente conosciuta anche come “lingua di suocera”?! Al di là di ogni curiosità, è certamente una pianta che non richiede grandi cure, adatta a tutti agli ambienti, anche quelli non troppo spaziosi, grazie alla sua forma praticamente inconfondibile: le sue lunghe foglie infatti crescono in altezza (anche oltre un metro!) e rimangono sempre ritte.

Inoltre se deciderai di regalare una Sanseveria, donerai una pianta perfetta per un ambiente sempre pulito, poiché produce ossigeno anche nelle ore notturne!

Zamioculcas

La Zamioculcas, se inviata in regalo a domicilio, rappresenta un dono ricercato e prezioso, per la sua bellissima forma scultorea. È una pianta d'appartamento semigrassa, non ha bisogno di particolari cure e offre dei benefici all'ambiente circostante e quindi a chi lo abita. Una vera opera d’arte che abbellirà ogni ambiente della tua casa!

 

La presenza di finestre, la luce naturale, la riorganizzazione degli spazi e un “giardino d’interno” possono far la differenza nella qualità della vita di ogni giorno. Bastano talvolta pochi ma ben precisi elementi per ritrovare subito armonia ed equilibrio in casa, anche in periodi delicati come quello che tutti stiamo vivendo in questi mesi.

Stai inoltre valutando di dare una ventata di aria fresca al tuo ufficio? Chiedi una consulenza professionale al team di Arredamenti Floreali. Riscontrerai ottimi risultati anche a livello produttivo: un ambiente lavorativo curato e arricchito con piante infatti rende i dipendenti più produttivi.

E se il periodo è reso ancora più difficile dalla lontananza delle persone care, fai sentire la tua vicinanza e tutto il tuo affetto con un’idea regalo sempre gradita. Affidati alla consegna a domicilio di Italia in fiore in sicurezza e serenità, inviando le tue emozioni con una pianta ornamentale che vada ad impreziosire uno spazio già vissuto o ancora da vivere, regalando un senso di intimità familiare e di calore che solo una pianta e un dono inaspettato sanno dare.

Come qualcuno disse “Una casa, prima di essere un luogo, è uno spazio che ci portiamo dentro. Una forma che ci abita nel cuore da tempi immemorabili.”

E noi di Italia in fiore, insieme a te, sapremo rendere casa tua e quella di chi ami uno straordinario posto del cuore!


Tags

Della stessa categoria

127 arredare casa con piante e fiori.png a domicilio gratis in Italia
Feb
21
2018

Secondo la disciplina orientale del Feng Shui le piante e i fiori migliorano l’energia vitale e l’umore con le loro forme, profumi e colori, armonizzano gli ambienti.

Continua...
Come far durare i fiori

26 Febbraio 2018 scritto da Italiainfiore.it in Per la casa

128 come-far-durare-i-fiori a domicilio gratis in Italia
Feb
26
2018

Mantenere i fiori vivi e sani e non farli appassire troppo in fretta è più facile di quanto non sembri. Con la dovuta cura e seguendo alcuni consigli pratici.

Continua...