La lavanda per non dimenticare l'olocausto

... per non dimenticare l'olocausto


210 giornata-della-memoria-sito a domicilio gratis in Italia
Gen
26
2022

La giornata della memoria è una giornata importante per tutto il mondo, testimonia la fine del Nazismo e delle atrocità di cui si è macchiato.

Il 27 gennaio è la giornata della Commemorazione in memoria delle vittime dell'Olocausto, e rappresenta un monito e una speranza di imperitura pace per il futuro.

Quale fiore potrebbe rappresentare al meglio questa giornata? Quale fiore o pianta porta alla memoria? Senza ombra di dubbio la lavanda.

Perchè la lavanda? Il profumo delicato della lavanda ha il potere, scientificamente provato, di alleviare lo stress e donare la sensazione del benessere. Usato fin dall'antichità per detergere il corpo e l'animo nei riti funebri, dona con il suo profumo serenità e senso del candore. Una pianta resistente, in grado di nascere e crescere anche nelle situazioni più difficili, che sa seguire il vento con il suo fusto morbido, ma non si piega, non si spezza, torna sempre a guardare il cielo, con il suo portamento fiero. Inoltre nella cultura ebraica, come in quella precristiana la lavanda esercita un'azione purificatrice.

E' importante non dimenticare... è importante ricordare gli errori dei propri antenati per insegnare ai nostri posteri a non ripeterli mai più!


Tags

Della stessa categoria

156 fiori sono social a domicilio gratis in Italia
Gen
17
2019

Piante e fiori sono ‘social’: lo dice una ricerca finanziata dall'UE. La socialità non è propria esclusivamente dell’essere umano, ma anche dei fiori e delle piante.

Continua...
159 il regalo perfetto secondo la psicologia del dono a domicilio gratis in Italia
Feb
22
2019

Diverse sono le motivazioni che ci spingono a fare regali: dimostrare affetto, in segno di gentilezza, stima o di riconoscenza oppure per ricucire un rapporto.

Continua...