Inviare fiori anonimi è una buona idea?


144 inviare fiori anonimi a domicilio gratis in Italia
Ago
03
2018

Inviare fiori anonimi, vi sono opinioni contrastanti riguardo questo gesto:

Ricevere fiori non firmati è un’azione che può generare entusiasmo o diffidenza. Ma con i giusti accorgimenti questa scelta può sicuramente rivelarsi gradita. L’importante è dimostrare al destinatario del regalo che si tratti di un gesto spontaneo.

Se i fiori hanno lo scopo di sorprendere il proprio partner, corteggiare un amore segreto con un romantico e riservato anonimato o semplicemente fare un regalo inaspettato, nascondere il mittente può rivelarsi una buona idea.

Al contrario dei fiori firmati, che assicurano che il destinatario sappia chi ha inviato esattamente il regalo, i fiori anonimi destano curiosità: una volta ricevuti, il destinatario inizierà a pensare a tutte le persone che potrebbero aver inviato l’omaggio floreale. Questo gesto potrebbe persino ristabilire rapporti con persone con cui ci si è persi di vista.

Entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro, ed entrambe possono essere usate in diverse situazioni.

Se hai intenzione di inviare fiori anonimi di seguito abbiamo delineato alcune situazioni in cui sarebbe o non sarebbe opportuno inviare fiori in modo anonimo. L’importante è non lasciare che si creino equivoci e fare in modo che le intenzioni non siano fraintese dal destinatario

Quando inviare fiori anonimi

Affinchè il regalo anonimo non si riveli spiacevole, ma anzi sia un gesto spontaneo e apprezzato, bisogna adottare dei piccoli accorgimenti.  

Ad esempio, l'invio di fiori anonimi è molto romantico tra le coppie che si frequentano, sposate o nella fase di corteggiamento.

La consegna di fiori anonimi può anche essere un modo per dimostrare il proprio interesse nei confronti di qualcuno che ancora non si conosce bene.  E’ una buona idea per dichiararsi, a patto che l’anonimato non duri molto a lungo e l’ammiratore segreto si riveli.

Inviare fiori anonimi è una mossa indicata dopo un periodo di frequentazione, per rendere ufficiale una relazione: far consegnare fiori a sorpresa senza mittente a casa del partner, è un gesto giocoso, romantico e carino e aumenterà la sua attesa per il ‘primo appuntamento’.

Sconsigliato, invece, l'invio di fiori a una persona che ha da poco concluso una relazione a lungo termine ed è visibilmente affranta: inviandoli in questo contesto la insinua o la induce a pensare che il suo ex stia cercando di tornare insieme a lei. Controindicato, inoltre, far recapitare fiori senza mittente presso i luoghi di lavoro: potrebbe sembrare inappropriato e mettere a disagio la persona che li riceve. 

Fai anche attenzione ad inviare fiori senza mittente a persone fidanzate, poiché l’invio in forma anonima di un bouquet potrebbe causare tensioni all’interno della coppia e domande inutili, specialmente se i fiori provengono da mittenti sconosciuti.

Molto importante è pensare al tipo di fiori che vuoi inviare: le rose rosse, ad esempio, sono appropriate per qualcuno a cui vuoi inviare un messaggio romantico, ma sono sconsigliate da regalare ad un vecchio amico.

Se non si vuole esprimere un sentimento di passione, si possono scegliere le rose bianche, che simboleggiano amicizia e quindi risultano meno “impegnative” agli occhi del destinatario.  Se non si ha un’idea ben precisa e non si conoscono i gusti, gerbere rosa o orchidee possono andar bene.

E' sempre bene allegare un bigliettino, magari con una piccola dedica, per fare in modo che possa dare un indizio sul mittente. Se non si vuole essere troppo espliciti, si può firmare il biglietto solo con l’iniziale del proprio nome. Così si saprà chi ha inviato i fiori nel momento in cui arrivano.

Come inviare fiori in modo anonimo

In maniera affidabile Italia in Fiore ti aiuterà a spedire e consegnare fiori anonimi. Tutti i dati forniti dal mittente non saranno rivelati e non sarà possibile da parte del destinatario o del fiorista esecutore risalire allo stesso. Il destinatario, infatti, riceverà solo il messaggio che in caso sceglierai di allegare.

Sul sito Italia in Fiore seleziona l’omaggio florale che desideri inviare, inserisci i tuoi dati includendo indirizzo e numero di telefono e i dettagli del destinatario e successivamente specifica nel messaggio che preferisci rimanere anonimo.

Suggerimento: puoi anche ordinare i fiori online e inviarli al tu indirizzo. Poi lasciali in un posto dove la persona li troverà. In questo modo la sorpresa sarà assicurata, e il destinatario non potrà chiedere informazioni al corriere!


Tags

Della stessa categoria

146 regalare fiori cena a domicilio gratis in Italia
Ago
27
2018

Quando si riceve un invito a una cena a casa di amici o parenti, uno dei primi pensieri è decidere cosa regalare.

Continua...
Fiori per ogni occasione

25 Settembre 2018 scritto da Italiainfiore.it in Inviare fiori

148 fiori per ogni occasione a domicilio gratis in Italia
Set
25
2018

I fiori rappresentano un regalo gradito, ciò che conta, però, è che in base alla ricorrenza si sia preparati a scegliere quale tipologia di fiori regalare.

Continua...