Invito a cena: cosa regalare?


146 regalare fiori cena a domicilio gratis in Italia
Ago
27
2018

Quando si riceve un invito a una cena a casa di amici o parenti, uno dei primi pensieri è decidere cosa regalare. Per evitare brutte figure, è sempre educato portare ai padroni di casa un dono per ringraziarli dell’ospitalità, come suggerito dal galateo.

Si può scegliere di regalare qualcosa da consumare durante la cena oppure acquistare un regalo per la casa, evitando di eccedere in omaggi troppo impegnativi.

Regalare fiori o piante

I fiori o le piante possono essere un pensiero sempre adatto per omaggiare i padroni di casa. Questo gesto oltre ad essere di sicuro gradimento, permetterà di aggiungere un tocco di colore e eleganza in più all'arredamento.  

Se la padrona di casa è donna potete acquistare un mazzo di fiori colorato non troppo vistoso o un centrotavola fiorito. Se si decide di portare fiori freschi, però, si consiglia di regalare una composizione floreale, piuttosto che il solo bouquet. In questo modo saranno già pronti da posizionare in casa o come centrotavola, senza dover trovare all’ultimo minuto un vaso dove sistemare l’omaggio.

Invece, se il destinatario del regalo è un uomo, allora si può optare per l’acquisto di una pianta ornamentale da interno come un bonsai.

Se chi vi ospita non ha un buon “pollice verde”, potete regalare un’elegante pianta di orchidea bianca o rosa o una pianta grassa. Se la casa presso cui si è ospiti è dotata di uno spazio all’aperto come un terrazzo o un giardino, si può regalare una pianta da esterno come l’azalea o la begonia.  Potete anche optare per la consegna fiori a domicilio scegliendo tra un omaggio floreale oppure una pianta qualche ora prima della cena o il giorno dopo, insieme ad un bel biglietto di ringraziamento.

In alternativa?

Accanto ai fiori, il vino è probabilmente il tipo di regalo più usato e apprezzato, soprattutto per una cena. Portare una bottiglia di vino è un modo semplice per contribuire all'evento, anche se la bottiglia non verrà aperta durante la festa. Se gli altri commensali fossero astemi o se per l'evento sia stato già acquistato il vino in abbinamento al menù della cena, allora è il caso di cercare un regalo diverso, come prodotti alimentari particolari. Indicati da portare a cena dessert, cioccolatini, pasticcini, formaggi o oli d'oliva particolari. 

Il vino non è l'unica bevanda alcolica consigliata da regalare a cena: una bottiglia di prosecco o di liquore da bere a fino pasto può essere perfetta, mentre una selezione di birre speciali è un regalo perfetto se il proprietario di casa è un fan della birra artigianale.

Se vi è stato detto che non è necessario portare nulla alla festa, rimane sempre valida la regola di non recarsi a mani vuote da chi vi ospita!

Ultimo consiglio:

Evitate di regalare un oggetto personale e preferite regali per la casa. Un bouquet di fiori, una scatola di cioccolatini, una candela profumata, sono tutte piccole idee regalo semplici con cui dire "grazie per l’invito" in maniera raffinata.


Tags

Della stessa categoria

144 inviare fiori anonimi a domicilio gratis in Italia
Ago
03
2018

Ricevere fiori non firmati è un’azione che può generare entusiasmo o diffidenza. Ma con i giusti accorgimenti questa scelta può sicuramente rivelarsi gradita.

Continua...
Fiori per ogni occasione

25 Settembre 2018 scritto da Italiainfiore.it in Inviare fiori

148 fiori per ogni occasione a domicilio gratis in Italia
Set
25
2018

I fiori rappresentano un regalo gradito, ciò che conta, però, è che in base alla ricorrenza si sia preparati a scegliere quale tipologia di fiori regalare.

Continua...