Piante perfette per ogni stanza


145 consegna piante stanza a domicilio gratis in Italia
Ago
06
2018

Ogni stanza di casa  ha caratteristiche proprie: alcune sono più buie, altre più luminose, alcune (come la cucina o il bagno) sono umide, altre meno umide e via dicendo.

Ma quali sono le piante più adatte per ogni stanza della casa? Quando acquistate piante da tenere in appartamento è bene sceglierle con cura in base al posizionamento che pensiamo di offrire loro: dove potrebbero stare, crescere meglio, mantenersi nel corso del tempo e rimanere in vita.
Inoltre, come abbiamo già visto sul nostro blog, in ogni luogo della casa è possibile trovare piccole concentrazioni di diverse sostanze nocive: le piante giuste ci aiuteranno a purificarle da queste sostanze inquinanti.

Le piante migliori per camerette e stanze da letto

Quali sono i diversi tipi di piante da utilizzare in camera da letto?

Partiamo subito con una pianta molto amata ovvero l'Orchidea phalenopsis, la specie più acquistata e conosciuta, perfetta ed elegante per le camere da letto.
La Sanseviera invece, conosciuta in gergo con il nome "lingua di suocera", combatte efficacemente l'elettrosmog che al giorno d'oggi è aumentato sensibilmente nelle nostre case ormai sature di oggetti elettronici.
Un'altra pianta adatta per gli ambienti da letto è l'Aloe Vera, una specie dalle mille virtù depurative che inoltre produce e rilascia ossigeno di notte.

Le piante da utilizzare in bagno

Le piante che si utilizzano in bagno sono solitamente specie che resistono all'umidità. Assolutamente sconsigliato l'uso di piante grasse a meno che non sia un'ambiente sempre asciutto e arioso, l'ideale sarebbe scegliere una pianta classica e decorativa come il Potos.
Altre piante adatte per il bagno sono la Tillandsia Cyanea, una specie molto resistente all'umidità, o la Chamaedorea elegans: adatta per i bagni con poca illuminazione, questa pianta inoltre ha il potere di assorbire l'ammoniaca, sostanza nociva contenuta in moltissimi prodotti per la pulizia degli ambienti.

Le migliori piante da scegliere per il salotto

Concludiamo vedendo quali sono le piante ideali per il vostro soggiorno, solitamente la stanza più importante e luminosa della casa. Qui si dovranno scegliere specie di piante in grado di assorbire l'elettrosmog, il fumo e la polvere. La pianta più utilizzata in genere è il Ficus, che però non è molto resistente all'umidità e al freddo.
La Chamaedorea sefritzii è adatta invece per depurare l'ambiente dal benzene.

Scopri la selezione di piante di Italia in Fiore e approfitta della comodità di riceverle direttamente a casa!


Tags

Della stessa categoria

127 arredare casa con piante e fiori.png a domicilio gratis in Italia
Feb
21
2018

Secondo la disciplina orientale del Feng Shui le piante e i fiori migliorano l’energia vitale e l’umore con le loro forme, profumi e colori, armonizzano gli ambienti.

Continua...
Come far durare i fiori

26 Febbraio 2018 scritto da Italiainfiore.it in Per la casa

128 come-far-durare-i-fiori a domicilio gratis in Italia
Feb
26
2018

Mantenere i fiori vivi e sani e non farli appassire troppo in fretta è più facile di quanto non sembri. Con la dovuta cura e seguendo alcuni consigli pratici.

Continua...