Che profumo ha la mamma?


187 art 3 anteprima a domicilio gratis in Italia
Mag
04
2020

Si dice che il profumo della mamma sia un misto di tanti piccoli odori, talmente unico che lo terrai con te per sempre.

È il bacio rassicurante della buonanotte, è l’essenza di un caldo abbraccio, è un ricordo onnipresente del passato. È quella forza che, nonostante il tempo e i luoghi, è in grado di rendere presente una persona assente.

Per questo nonostante la lontananza dalla mamma per motivi di lavoro, di studio, o per ragioni attualissime di distanziamento sociale da Covid-19, bastano un profumo, una fragranza, un semplice odore, a renderla vicina a noi con il cuore e con il pensiero, e noi vicini a lei con tutto il nostro affetto.

Anche nel giorno in cui vorremmo celebrarla, con puntualità, ogni anno, teneramente: il 10 maggio, la Festa della Mamma!

Il profumo della mamma rende un legame indissolubile. 

Ancora prima della nascita, uno scambio di feromoni e odori è ciò su cui si costruisce un legame così forte da rimanere nei nostri ricordi inconsci per tutta la vita, infondendoci una sensazione perenne di amore e sicurezza.

Amore incondizionato che nasce prematuramente e che si alimenta nel tempo, rendendo la mamma presenza indispensabile nella nostra vita di ogni giorno.

La sua presenza è spesso legata alla forza di quel profumo che riporta alla mente momenti felici, anni o semplicemente momenti di irripetibile tenerezza a cui basta pochissimo per riportare alla memoria ricordi sopiti.

Non riconoscerai un profumo in particolare, ma ancora una volta tanti piccoli odori legati ai momenti trascorsi insieme: il profumo dei fogli e della penna durante i compiti; il profumo del bucato appena steso; oppure la sua inconfondibile pasta asciutta nel giorno di domenica, con sugo o pomodoro fresco con una foglia di profumato basilico appena colto dal giardino di casa…

E se è vero che ogni momento è scandito da una fragranza che ci lega a lei, presenza sicura della nostra esistenza, c’è un modo che noi di Italia in Fiore vogliamo proporti per unirti a lei con profumi semplici e che sanno di casa.

Regala una pianta aromatica per sorprendere la tua mamma con ricordi speciali. 

Chi non è stato rapito almeno una volta nella sua infanzia, durante la preparazione delle pietanze, dall’aromaticità intensa delle erbe aromatiche? Amanti del clima caldo e soleggiato, basilico, prezzemolo, timo, rosmarino e salvia si riveleranno una sorpresa insolita e ben gradita per la tua mamma, in questo periodo di festa e di isolamento forzato.

Con sé porteranno un messaggio prezioso che va dritto al cuore, anche in questa Festa della Mamma, certamente diversa dalle altre: esiste un modo migliore per dire alla propria mamma che anche il più semplice dei suoi piatti sarebbe per noi un toccasana in questo periodo di quarantena, anche a km di distanza?
E noi sappiamo bene che nel suo piccolo orto, che sia in giardino, o in vaso in cucina o sul davanzale, mai potranno mancare le migliori alleate della sua cucina: le erbe aromatiche!

Il loro profumo e la fantasia ci porteranno indietro nel tempo, verso ricordi lontani: alla pizza margherita con un’immancabile foglia di basilico o il pesto alla genovese, alla tagliata di manzo con un filo di olio extravergine d’oliva e una manciata di aghi di rosmarino, agli inimitabili involtini di pollo al forno con una spruzzata di limone e timo fresco, ai tradizionali gnocchi saltati in padella con una noce di burro, pepe e foglie di salvia, al delizioso risotto ai frutti di mare con una spruzzata di prezzemolo fresco (le giuste quantità solo mamma le sa!).

Ecco allora tutte le erbe aromatiche da inviare alla mamma per sua festa!

Basilico

Immancabile nota di freschezza nella cucina italiana, il basilico ha quel tocco unico che tutto il mondo gli riconosce. Italia in Fiore consegnerà per te quest’idea regalo originale e frizzante in vaso bianco, confezionata impeccabilmente, sorprendendo chi la riceverà. Che sia la tua mamma o una persona cara che vuoi stupire, la consegna a domicilio consentirà alla tua erba aromatica di conquistarsi un posto speciale nella cucina di casa.

Sai che: è ricco di fitochimici che stimolano le difese immunitarie.

Prezzemolo

Dalla foglia piatta o riccia, il prezzemolo ha un aroma fresco e persistente, che si sposa con tantissime pietanze. È infatti tra le piante aromatiche più conosciute e utilizzate in cucina. Inviala nella sua elegante confezione, con Italia in fiore: effettueremo la consegna a domicilio in tutta Italia, raggiungendo chi ama stare in cucina, preparando piatti e pietanze con prodotti sempre freschi.

Sai che: antichi romani e greci se ne servivano come pianta medicamentosa, per curare gengiviti e ascessi. 

Timo

Utile in cucina e non solo, il timo è la pianta aromatica dall’aroma forte, penetrante e pungente: un ottimo condimento per carne, pesce, verdure, legumi e formaggi. Stimola la curiosità e arricchisci la cucina della tua mamma con una speciale consegna a domicilio a cura di Italia in Fiore nel giorno della sua festa. Pensarti sarà inevitabile!

Sai che: sin dall’antichità, il timo era utilizzato per la cura di asma, tosse, bronchite e raffreddore e delle infezioni della vescica.

Rosmarino

Profumo fresco in un elegante vaso bianco: in consegna in tutta Italia il rosmarino di Italia in Fiore.
Un’idea speciale per la tua mamma o per chi ama dare un tocco di sapore ad ogni piatto, in cucina.

Sai che: il rosmarino è utile anche per i suoi effetti balsamici. In infusione è utilizzato per trattare raffreddori e incrementare la lucidità mentale.

Salvia

La salvia dona un aroma straordinario a piatti di carne e pesce, ma anche a primi di pasta e risotti. Regalala nel giorno della Festa della Mamma: chi la riceverà, con la consegna a domicilio di Italia in Fiore, non potrà fare a meno di darle un posto speciale nella propria cucina.  

Sai che: è da sempre utilizzata in medicina, ed è simbolo di saggezza e longevità. È inoltre astringente e antisettica.

 

È sempre il momento giusto per regalare un pensiero fiorito a chi ami, che siano fiori colorati e profumati o splendide piante che rendono l’ambiente della tua casa più sano e pulito.

Regalando le piante aromatiche per la Festa della Mamma però, saprai rafforzare legami già indissolubili, ma soprattutto grazie alla forza del profumo regalerai emozioni e sensazioni di un tempo, quando la domenica si festeggiava a casa della mamma, tra sorrisi e sguardi felici.

Ora nutriamoci di ricordi e profumi, perché sono quelli che rimangono nell’anima in eterno.

Proprio come l’amore della mamma!

 

 


Tags

Della stessa categoria

festa-della-mamma a domicilio gratis in Italia
Mag
07
2018

Scegliere i fiori per la festa della mamma non è un'impresa banale. Dimostrare amore passa anche da una scelta accurata dell'intramontabile mazzo di fiori.

Continua...
163 festa della mamma regali a domicilio gratis in Italia
Mag
06
2019

Amica, confidente: la mamma è la persona che ci ama incondizionatamente, pronta sempre ad esserci in qualsiasi momento.

Continua...