Fiori per compleanno, quali scegliere


Lug
26
2019

I fiori sono una delle decorazioni più belle soprattutto durante un compleanno e si tratta dunque di un'idea regalo originale con la quale è possibile sorprendere la festeggiata in mille modi. Pochi sanno infatti che i fiori hanno un proprio significato e regalarne determinate varietà può simboleggiare amore, amicizia, affetto e molto altro. Vediamo qualche opzione interessante che è possibile acquistare anche on-line e far recapitare alla festeggiata.

Fiori per compleanno in base alla stagione

Scegliere dei fiori di stagione permette di avere un bouquet di scelta estremamente vasto, non esistono solo le rose ma tante altre varietà. In primavera ad esempio tulipani, crochi e narcisi la fanno da padrone, estremamente colorati e freschi danno subito l'idea di una donna vivace ed allegra. I tulipani possono essere accostati anche ai narcisi o alle fresie ed il risultato sarà unico. Per l'inizio dell'estate le varietà tra cui scegliere si ampliano, oltre alle fresie ed ai narcisi ci sono anche i ranuncoli ed i girasoli, nella loro variante nana sono perfetti per addobbare la sala dove si terrà la festa di compleanno. Un fiore meraviglioso per questo periodo è l'ibisco, insieme ai gigli e all'hermocallis sono una composizione perfetta per il compleanno di una ragazza, danno l'effetto mare dei tropici che si addice molto al periodo.

Fiori per compleanno amica

I fiori possono essere scelti in base alla personalità dell'amica cui andranno in dono. I girasoli ad esempio sono l'ideale per quella ragazza vivace e frizzante, per quella più dolce e sognatrice invece il bouquet di fresie o tulipani entrambi nelle loro sfumature del rosa saranno adeguati. Per la ragazza amante della natura non c'è nulla id meglio di una mazzo con fiori di campo: margherite, narcisi e gerbere, il risultato sarà un sogno. Abbinando questi fiori a dei piccoli velo da sposa, quei rametti con infiorescenze bianche e lysiathus si avrà un mazzo festoso ed elegante.
Dalie e garofani, nei loro colori più vivaci e frizzanti possono essere molto belli anche come decorazioni dei tavoli.

Fiori per compleanno mamma

Un mazzo di fiori come regalo di compleanno di una mamma è un regalo elegante e raffinato, semplicemente perfetto. Per fare una bella figura basta un classico mazzo monocromo di tulipani, sull'arancione o rosso, delicato ed elegante. Per ottenere un qualcosa in più, un allure più romantico si possono aggiungere ai tulipani le rose e le fresie, con sfumature di colore simili. Se invece l'intenzione è quella di sorprendere la mamma con una mazzo unico, le rose rosse sono irrinunciabili, in abbinamento a fresie e tulipani bianchi, faranno perdere il fiato.

Fiori per compleanno fidanzata

Un mazzo di fiori alla propria fidanzata è un regalo intramontabile, anche in questo caso le rose rosse sono sempre d'impatto, ma per un regalo sorprendente si può puntare per i rami in fiori, semplicemente stupendi, rami fioriti di ciliegio e pesco lasceranno tutti senza parole: romantici e sognati. L'alternativa sono le peonie, grandi e ricche di foglie e fiori, sia da sole che combinate con altre varietà sono una delle scelte più spettacolari. Infine, tra le varietà primaverili più romantiche ci sono le violette mammole in ogni loro varietà di colore, il crocus e le Bellis Perennis.


Tags

Della stessa categoria

Ago
03
2018

Ricevere fiori non firmati è un’azione che può generare entusiasmo o diffidenza. Ma con i giusti accorgimenti questa scelta può sicuramente rivelarsi gradita.

Continua...
Ago
27
2018

Quando si riceve un invito a una cena a casa di amici o parenti, uno dei primi pensieri è decidere cosa regalare.

Continua...