Quali fiori inviare per funerale e condoglianze in tutta Italia?


193 art8 defunti a domicilio gratis in Italia
Ott
24
2020

Fiori per funerale e condoglianze: esprimi la tua vicinanza con i fiori

La perdita di una persona cara si rivela sempre un evento doloroso che ci sottopone ad un’altalena emotiva di sentimenti contrastanti, alti e bassi che ci lasciano inermi e privi di difese, emozioni profonde che toccano la sfera mentale, emotiva e fisica.

Un dolore che abbiamo sperimentato, almeno una volta, nella nostra vita e che come uno tsunami ci travolge con la sua ondata di turbamenti dolorosi, tra rabbia, rimpianto, vuoto, abbandono.

Trovare le parole giuste per esprimere l’universo di sentimenti che il cuore custodisce per un evento così triste non è mai cosa facile, soprattutto quando i pensieri sono confusi tra il ricordo dei bei tempi passati e la dolorosa verità dell’assenza. Da sempre, il modo più appropriato per esprimere il proprio cordoglio è quello di affidarsi ai fiori per funerale e condoglianze, al loro linguaggio segreto, ai colori eleganti e al messaggio che portano con sé, il tutto accompagnato da un bigliettino o da un telegramma.

Fiori, piante, composizioni floreali: con delicatezza e rispetto, si potrà rendere omaggio alla persona scomparsa, soprattutto in caso non si possa essere presenti personalmente, inviando un forte messaggio di partecipazione e vicinanza. Ragioni di lavoro, impedimenti logistici, o anche le recenti disposizioni ministeriali in merito all’emergenza sanitaria in corso, possono essere evidenti motivi di assenza in un momento così importante.

Partecipare però alla cerimonia funebre è d’obbligo. Per farlo con rispetto e devozione, anche a distanza, affida ogni pensiero d’affetto ad Italia in Fiore, che si occuperà della consegna fiori per lutto a domicilio e piante online, ovunque, in tutta Italia. Per dare un ultimo saluto a chi ci ha lasciato, e per donare conforto a chi sperimenta lo strazio dell’assenza.

Ordina i fiori per lutto online: li consegneremo ovunque, in tutta Italia. 

Abbracciarsi è un gesto d’affetto e conforto che non conosce confini. Quando l’abbraccio fisico, corporeo, viene meno, nasce la necessità di affidarsi ad altri corrieri speciali, i fiori da mandare per condoglianze, testimoni prediletti di un sentimento che va oltre il tempo e le distanze, per infondere un opportuno supporto morale in questo delicato passaggio.

Ecco che quando si tratta di un evento estremamente doloroso, la scelta dei fiori per funerale online diviene un atto dovuto e necessario.

Da far recapitare al domicilio della salma o dei parenti più stretti o direttamente in chiesa per la funzione religiosa, i fiori per lutto da consegnare saranno gestiti con la massima cura e delicatezza.

Italia in Fiore con il suo team di collaboratori e referenti di zona in tutta Italia saprà interpretare e andare incontro alle esigenze culturali più diverse. Un impegno, il nostro, che ci vede all’opera nel pieno rispetto delle volontà del defunto, qualora fossero state espresse, delle tradizioni religiose di appartenenza, o delle usanze di un particolare luogo geografico dove si svolgerà il rito funebre.

Basterà specificare ogni aspetto durante la compilazione dell’ordine e la tua spedizione fiori per lutto a domicilio sarà in buone mani: il tuo messaggio di profondo affetto raggiungerà la sua destinazione, in sole due ore, da Nord a Sud.

Galateo del lutto: i fiori da inviare per un funerale

Come in ogni ricorrenza che si rispetti, i fiori custodiscono simbologie e significati differenti. Da sempre.

Non deve stupire, dunque, se anche in un momento particolare come la morte di una persona, siamo chiamati a elaborare il dolore rispettando dei piccoli accorgimenti suggeriti da Galateo del lutto. Dal dress code, ai necrologi, sino alle condoglianze, le raccomandazioni sono tante.

Di seguito però vogliamo riportarvi solo alcuni tips utili relativi al mondo dei fiori.

  1. Nel caso in cui non si riesca ad assistere al funerale per lontananza o impedimenti, è doveroso comunicare la propria vicinanza alla famiglia inviando in dono una composizione floreale, oltre ad un telegramma di cordoglio.
  2. Il bianco è tra i colori prediletti per composizioni funebri, ma non è l’unico. Anche i fiori dalle tonalità viola e blu sono molto usati e adatti alla circostanza.
  3. Se la persona deceduta è un uomo, è raccomandabile optare per dei fiori di colore giallo.
  4. Quando la persona scomparsa è una donna, si prediligono fiori di colore rosa o bianco.
  5. I fiori non devono essere consegnati di persona: è opportuno infatti farli recapitare ai familiari del defunto prima della cerimonia funebre.

Tenere a mente questi suggerimenti è utile, ma nulla toglie che si possa azzardare con un omaggio più personale se il rapporto che vi legava alla persona scomparsa era particolarmente forte. Potreste infatti pensare di ossequiarla con i suoi fiori preferiti, nei colori che tanto amava.

L’importante è agire sempre nella più assoluta semplicità: la parola d’ordine in occasione di un lutto infatti è sempre sobrietà!

Fiori per lutto online: cosa inviare per un funerale?

Regalare fiori per lutto è tra le prime azioni a cui ricorriamo, il tramite principale ed immediato per comunicare affetto e vicinanza ai familiari colpiti dalla perdita di una persona di nostra conoscenza.

Ma quali sono i fiori per funerale da inviare in un momento di dolore così delicato?

Che il defunto sia un parente stretto, una persona molto vicina o un semplice conoscente, nella sezione Lutto di Italia in fiore potrete trovare tante composizioni floreali da consegnare a domicilio.

Di seguito riportiamo una selezione che abbiamo pensato appositamente per voi.

Mazzo funebre

Delicato, semplice ma di bellezza autentica: il Mazzo funebre raggiungerà ed emozionerà le persone care nel momento del loro lutto. Un fascio di fiori misti sui toni del bianco e del viola con confezione nei medesimi toni e fiocco incluso.

Fascio funebre bianco 

Il bianco è uno dei colori più apprezzati in occasione di un lutto. Il Fascio funebre bianco di Italia in Fiore, composto da rose bianche, ilium bianchi e foglie decorative verdi, con nastro su cui vengono scritti i nomi o la famiglia che lo dona, è un inno all’innocenza e alla purezza. Per questo è particolarmente ricercato per salme giovani, da onorare con silenziosa sofferenza ed estrema raffinatezza.

Composizione funebre

Quante volte in situazioni difficili, non troviamo le parole per esprimere i nostri sentimenti e donare conforto? Affida il tuo cuore a Italia in Fiore: la consegna di Composizione funebre a domicilio saprà esprimere tutto il tuo cordoglio. Fiori semplici come lilium e gerbere sui toni del rosso si alternano con rose rosse per esprimere affetto e commozione con eleganza.

Cuore funebre 

Rose rosse a forma di cuore con fascia viola sulla quale verrà scritto il nome della famiglia mittente o i nomi dei mittenti: la composizione Cuore funebre porta con sé un messaggio forte, grazie ai suoi fiori portatori di un significato profondo, sostenuto da sentimenti autentici e sentita partecipazione.

Cuscino funerario 

Lascia che parole ed emozioni parlino attraverso il linguaggio dei fiori. Il Cuscino funerario, mix di delicatissime rose color arancio e di candidi lisianthus bianchi, esaltato da una decorazione di foglie e verde, esprimerà le tue condoglianze per il triste evento.

Ghirlanda a cuore 

Ovunque sia la consegna, il messaggio da recapitare sarà toccante e deciso. Un’emozione raccontata da una Ghirlanda a forma di cuore, composta da rose, gerbere e garofani, tutti nelle tonalità del rosso. Un vero messaggio di affetto e passione per chi non c’è più, e di conforto per chi soffre nel dolore.

Corona funerale

Corona per funerale è da sempre uno dei prodotti più scelti per esprimere le condoglianze in modo toccante e significativo. Rose bianche, lilium bianchi e crisantemi bianchi con particolare base lavorata da verde e foglie, sono corredati di una fascia con scritto i nomi del mittente o il nome della famiglia che regala questo omaggio floreale tanto raffinato.

 

Le composizioni floreali per defunti di Italia in Fiore da inviare sono tante: che siano per un giovane angelo che è venuto a mancare troppo presto, per una scomparsa avvenuta all’improvviso, per una persona che ha vissuto intensamente la sua vita, o per commemorare i defunti, saremo pronti a consegnare fiori per lutto con doverosa riverenza.

Quando qualcuno ci è caro nel cuore, rimarrà ben presente anche nella mente. Il suo ricordo continuerà a vivere e noi a celebrarlo. Un funerale, la ricorrenza del 2 Novembre, o un anniversario di morte in qualsiasi periodo dell’anno, sarà un’occasione doverosa per depositare un fiore sulla tomba di chi non c’è più ma che teniamo stretto al cuore.

Nella scelta dei fiori per lutto e condoglianze più indicati per ricordare una persona cara, un nostro esperto sarà sempre a disposizione per consigliarti nella selezione. Perché anche nei momenti più difficili, Italia in Fiore realizzerà le composizioni floreali che danno voce ai sentimenti, per consegnarli ai cuori in cerca di conforto.


Tags

Della stessa categoria

144 inviare fiori anonimi a domicilio gratis in Italia
Ago
03
2018

Ricevere fiori non firmati √ɬ® un√ʬĬôazione che pu√ɬ≤ generare entusiasmo o diffidenza. Ma con i giusti accorgimenti questa scelta pu√ɬ≤ sicuramente rivelarsi gradita.

Continua...
146 regalare fiori cena a domicilio gratis in Italia
Ago
27
2018

Quando si riceve un invito a una cena a casa di amici o parenti, uno dei primi pensieri è decidere cosa regalare.

Continua...