I fiori aiutano il lavoro


203 post-sito a domicilio gratis in Italia
Mag
12
2021

I fiori con le loro geometrie perfette, celano tra i petali il segreto per donarci benessere.

Avere fiori intorno a noi, infatti, oltre a donare all'ambiente bellezza ed armonia, esercitano anche un'azione importante sul nostro umore, riducendo lo stress e aiutandoci a trovare concentrazione e creatività. Numerosi studi scientifici hanno misurato la felicità provocata dalla ricezione di fiori , ma anche la loro azione benefica nell'ambiente di lavoro.  Avere fiori sulla propria scrivania infatti rende le persone più soddisfattee concentrate, ma anche più creative ed empatiche.

I ricercatori (e l'esperienza di chi lo ha provato) hanno dimostrato che specialmente negli uffici i fiori freschi migliorano le prestazioni cognitive e aumentano la creatività, perchè la mente umana viene stimolato dai colori e dai profumi dei fiori lavorando quindi più velocemente, ciò porta alla risoluzione di problemi e riduce significativamente il livello di stress.

Ma è neli uffici commerciali, dove è fondamentale mettere i propri clienti a proprio agio, che i fiori freschi e le piante hanno la loro migliore performance: I clienti infatti sono più a loro agio ed è più facile che acquistino e che siano più propensi alla fiducia.

Una curiosità: Il rosmarino è ideale per stimolare la memoria, la melissa aiuta a mantenere alto l’umore e una pianta grassa assorbe le radiazioni elettromagnetiche

 


Tags

Della stessa categoria

141 fiori-e-benefici-per-salute-e-bellezza a domicilio gratis in Italia
Giu
12
2018

Da sempre considerati alleati nella cura del corpo e dello spirito, i fiori posseggono diverse proprietà rigeneranti, antisettiche, rilassanti e curative.

Continua...
dormire bene le piante che aiutano a dormire meglio a domicilio gratis in Italia
Feb
08
2019

Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. Ma lo sapevi che ci sono delle piante che ti aiutano a riposare meglio?

Continua...